domenica 5 agosto 2012

PASTA FREDDA PEPERONI GRIGLIATI E MOZZARELLINE

In questo periodo ve l'ho detto sono  molto impegnata con il lavoro, quindi non mi ero quasi accorta che abbiamo vinto il nostro primo contest!!! Grazie a Pecorella di Marzapane e a Scelte di Gusto e al  contest “chef per un mese: prendi la sporta e porta”,  noi abbiamo partecipato con la torta rovesciata pomodorini e basilico.


Questa ricetta è ottima per chi non ha molto tempo, perchè si prepara e si mangia fredda!Io in genere la preparo per mangiare in spiaggia al posto del classico riso freddo, oppure per le feste in giardino magari abbinata ad una bella grigliata mista. In questo caso mi sono ispirata alle feste e ho pensato di servirla nei finger food.






Ingredienti:
1 peperone rosso
1 peperone giallo
mozzarelline
acciughe salate
basilico
capperi
Per prima cosa grigliate i peperoni e poi spellateli. Tagliateli a quadretti e metteteli da parte a raffreddare, unite le mozzarelline le acciughe tagliate a pezzetti e i capperi.Fate cuocere la pasta, io ho scelto la pasta integrale Benedetto Cavalieri, scolatela e fatela raffreddare.Unite la pasta agli altri ingredienti preparati precedentemente, condite con olio e  aggiungete il basilico tagliato a striscioline.
Mettete nei contenitori finger food in questo caso una coppetta quadrata e guarnite con una foglia di basilico.
Vale

Con questa ricetta partecipiamo al contest :


Partecipiamo inoltre al contest di Lucy e Vane  "Un pic-nic in riva al mare":





Continua a leggere...» Stampa il post completo

2 commenti:

  1. Complimenti per la vincita del contest, una torta salata veramente buona e carina. La pasta fredda è un'ottima soluzione per un picnic al mare e la tua presentazione è stupenda.Complimenti. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. complimenti per il tuo blog ,molto interessante, mi sono appena iscritta, ti va di ricambiare? grazie, ti aspetto!

    RispondiElimina