domenica 8 luglio 2012

CESTINI CON MACEDONIA E GELATO

Avete presente Lorraine Pascale? mi sono praticamente innamorata delle sue ricette... veloci semplici e belle!!!!In questo caso ho scelto questi cestini perchè oltre che essere veloci sono veramente belli da presentare a fine pasto per un dessert leggero.


THE SKINNY TART
da Baking made easy di Lorraine Pascale

pasta fillo
burro fuso

Spennellare con il burro fuso la pasta fillo, tagliarla in tanti quadrati di circa 14 cm . Porre tre quadrati in modo sfalsato uno sopra l'altro e metterli dentro uno stampo da muffin imburrato.Infornare per 5 minuti a 180°.Ne usciranno degli splendidi cestini da riempire con quello che si vuole! Lorraine pascale li riempie con yoghurt greco mescolato a miele e vaniglia e sopra mette frutta fresca e marmellata di albicocche. Io ho preferito due diverse varianti: gelato alla pesca e frutta fresca oppure yoghurt greco frutta secca e miele!
Vale

Con questa ricetta partecipiamo al contest "I colori dell'estate" di Le Château des Gourmandises“:

e inoltre partecipiamo alla raccolta "La Macedonia" di Dolci Armonie:
partecipiamo anche al contest di Morena "Un dolce al mese: pesca e albicocca". :

Continua a leggere...» Stampa il post completo

9 commenti:

  1. deliziosi questi cestini!! :) grazie per la ricetta ;) a presto! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie della ricetta care. L' ho inserita. Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Che bella questa idea per usare la pasta Phyllo,in questi cestini ci starebbe bene anche un insalata volendo, uhmmm... proverò dato che di phyllo autoprodotta ne ho sempre surgelata..:-)
    se ti fà piacere passa dal nostro blog e trovi la ricetta: http://www.saporidicasamia.com/2011/10/pasta-phyllo.html

    Aprofitto per invitarti al nostro concorso perl'estate: Un Pic-nic in riva al mare :-)

    A presto!

    Lucy e Vanessa
    I SAPORI DI CASA MIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo subito, anche perchè non ho mai provato a fare la pasta phyllo!!!! e ovviamente parteciperò al vostro contest!
      ciao
      Vale

      Elimina
  4. Un'idea fresca e colorata, mooolto estiva!!!!
    Ricetta inserita x la mia sfida di luglio!
    Però mi raccomando, inserite il banner anche nel post!
    Grazie, ciao,
    More

    RispondiElimina
  5. Complimenti
    bellissimi e invitanti cestini
    In bocca al lupo per la sfida

    RispondiElimina